Unipop Cremona: cittadinanza, innovazione, qualità

10/01/2024

per iscriversi alla newsletter scrivere a: f.piccolino@auser.it

Unipop Cremona: cittadinanza, innovazione, qualità

UNIPOP CREMONA RACCONTATA DA GIORGIO TOSCANI

di Sara Bordoni, responsabile comunicazione Auser Lombardia


 

Giorgio Toscani, a lungo Presidente di Unipop Cremona, ci racconta una storia di successo nell’educazione permanente. La scelta di rivolgersi a tutte le età e l’apertura all’innovazione continua: queste le chiavi principali di questa esperienza di qualità (bollino blu 2013 e confermato nel 2017).

Guarda la video-intervista


UNIPOP CREMONA OGGI E DOMANI

di Walter Berlini, Presidente Unipop Cremona 

L’apprendimento permanente è l’attività attraverso la quale Auser Unipop contribuisce all’inclusione sociale in tutte le età della vita. La sfida di dotarci prossimo anno di una piattaforma di e-learning ci permetterà di ampliare il bacino dei fruitori dei nostri corsi e di potenziare tutte le iniziative programmate.

Leggi


CENTRI ESTIVI – GIOCARE, FARE, CRESCERE INSIEME

di Redazione

I Centri Estivi Ricreativi E-state Insieme all’Auser sono attivi dal 2017 grazie al progetto Crescere Insieme, nato dall’idea di valorizzare le risorse che i nonni volontari Auser possono offrire alle famiglie con i bambini più piccoli. Nei comuni di Bonemerse, Malagnino e Stagno Lombardo: laboratori, giochi, arte, sport.

Leggi


AUSER VOLONTARIAMO!  Volontario è una parola grande

di Redazione

Un progetto che ha lo scopo di promuovere la collaborazione intergenerazionale, di incoraggiare l’avvicinamento di giovani e giovanissimi al mondo del volontariato.

Leggi
 


BOTTEGA DELLE IDEE: PERCORSI DI APPRENDIMENTO PER LA CITTADINANZA ATTIVA

di Redazione

La Bottega delle Idee è formata da un gruppo di giovani e professionisti che condividono l’obiettivo di affrontare le sfide della complessità attraverso la conoscenza del passato, l’analisi del presente e la costruzione di un alfabeto comune: coesione, diritti, cultura, creatività. Percorsi di storia del 900, geopolitica, riscoperta del territorio, culture intergenerazionali 

Leggi
 


MUSEO DELLA CIVILTÀ CONTADINA

di Redazione

In collaborazione con il Comune di Cremona e il Museo della Civiltà Contadina “Cascina Cambonino Vecchio” Auser gestisce i servizi di accoglienza, sorveglianza, didattico e coopera nella definizione di progetti e attività culturali come il Microfestival di Teatro e Musica Antica.

Leggi


LA RETE TERRITORIALE DI AUSER CULTURA CREMONA

di Redazione

Auser Cultura Pandino e Auser Cultura “La Chiocciola” di Rivolta d’Adda sono entrate a far parte di Auser Cultura Cremona, una rete per il diritto all’apprendimento permanente. L’obiettivo è lavorare insieme, condividere obiettivi, promuovere l’integrazione territoriale dell’offerta formativa e culturale.

Leggi
 


 

 
Newsletter periodica a cura di Auser Nazionale
via Nizza 154  – 00198 Roma
tel. 06/84407725 fax 06/8440.7777
Comitato di redazione: Fabrizio Dacrema, Giusy Colmo, Fabio Piccolino

f.dacrema@auser.it – ufficiostampa@auser.it
www.auser.it
Share
Posted in In evidenza, News and tagged , , , .