Auser Unipop collabora con

in convenzione con il Comune di Cremona - Museo Cambonino 

Il Comune affida all'Associazione il supporto alla gestione dei seguenti servizi integrativi del Museo Cambonino:

- servizio di accoglienza;

- servizio di sorveglianza;

- servizio didattico;

- condivisione e cooperazione nella definizione di progetti e attività culturali.

MicroFestival di Teatro&Musica Antica

All’interno dell’oratorio della Beata Vergine di Caravaggio, presso il Museo della Civiltà Contadina del Cambonino, si svolgerà la rassegna di concerti, sotto la direzione artistica di Roberto Cascio, esperto di musica rinascimentale e barocca. All’interno di questo piccolo luogo che fu di preghiera e raccoglimento, verranno messi in scena, anche grazie al contributo di Auser Unipop Cremona, rappresentazioni con testi del XVI secolo e brevi interventi musicali attraverso la forma semi-scenica o di reading.

 


In collaborazione con Associazione 25 Aprile

Progetto Verso una didattica della Costituzione. Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza

Continua anche per il prossimo a.s. 21/22 la collaborazione con l’Associazione 25 Aprile, Conoscere la Costituzione. Formare alla cittadinanza


Lezioni aperte in città

Lezioni aperte a ingresso libero, in orario pomeridiano e serale presso Spazio Comune e il Centro Anziani Auser Stradiotti, con diverse tematiche che riguardano i corsi di Auser Unipop, in programma nell’a.a. 2021/22.


In collaborazione con Cremona Solidale

Laboratori per ospiti e dipendenti

Nell’ambito della convenzione stipulata con Cremona Solidale, anche per il prossimo anno accademico 2020/21 realizzeremo alcuni laboratori artistici che utilizzano le tecniche di pittura con acquerello rivolti agli ospiti della struttura. Per i dipendenti, invece, verranno realizzati incontri di attività motoria per il benessere personale e attività per acquisire le tecniche necessarie per eseguire attività di ginnastica posturale.


In collaborazione con Proteo Lombardia

Formazione Docenti Scuole

I corsi organizzati in collaborazione con l’Associazione Proteo Fare e Sapere Lombardia potranno essere riconosciuti come attività di formazione per i docenti e pertanto le ore frequentate saranno attestate, in quanto Proteo Fare e Sapere è un’associazione riconosciuta dal MIUR quale soggetto qualificato per la formazione (Decreto Miur n.177/2000 e DM del 08/06/2005), inserito nel Comitato delle Associazioni professionali dei docenti e dei dirigenti scolastici ( Decreto Miur n.34/2010).