Il Servizio Civile è stato istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale. Il servizio civile, quindi, ti permette di fare un’esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza. Un’esperienza che ti aiuta ad entrare in contatto sia con realtà di volontariato sia con diversi ambiti lavorativi, favorendo l’acquisizione di competenze trasversali che facilitano l’ingresso nel mercato del lavoro, quali il lavoro in team, le dinamiche di gruppo e il problem solving.
Anche presso l’Auser Unipop Cremona è possibile svolgere l’anno di servizio civile è sufficiente che invii la tua candidatura tramite mail al nostro indirizzo: provincialecremona@auser.lombardia.it e ti contatteremo per un colloquio conoscitivo.
Chi può partecipare?
Cittadino italiano tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) di età
Quanto dura il servizio?
Il servizio ha la durata di 365 giorni.
Qual è la retribuzione mensile?
Il guadagno mensile netto è di 444,30 euro. In caso di progetti svolti all’estero, in aggiunta al compenso mensile, è prevista un’indennità di 15,00 euro giornalieri per tutto il periodo di effettiva permanenza all’estero.
Quante sono le ore di servizio?
L’orario di svolgimento del servizio prevede un impegno settimanale di 25 ore.
Ti stiamo aspettando!!! Inviaci una mail a provincialecremona@auser.lombardia.it