Chi siamo

L’Auser Unipop Cremona è un’associazione di promozione sociale che organizza corsi, laboratori, eventi, conferenze, attività formative per il tempo libero, per socializzare e stare insieme.

Nasce il 1° giugno del 1996 a Cremona su idea di Donata Bertoletti che insieme a un ristretto gruppo di persone getta le basi per quella che diventerà una scuola strutturata, stabile e sempre più presente su tutto il territorio cremonese.

I suoi obiettivi sono così riassumibili:

  1. risvegliare in chiunque, a prescindere dall’età, il piacere e la curiosità di capire;
  2. recuperare il valore della memoria come filo conduttore tra le generazioni;
  3. favorire la socializzazione di un sapere che contribuisca anche all’armonia psico – fisica del soggetto e ne migliori la qualità dei rapporti sociali e interpersonali;
  4. aiutare ogni categoria di persone a muoversi con più efficacia in momenti difficili, rafforzando la loro capacità di interpretare le circostanze, al fine di gestire meglio la loro vita di relazione;
  5. diffondere i valori di coerenza, di condivisione, tolleranza, spirito di dedizione, integrità, lealtà e solidarietà in ogni relazione.

La nostra associazione è affiliata Auser – Associazione per l’Invecchiamento Attivo e ne condivide l’idea di un Volontariato che non è solo Servizio, ma innanzitutto Relazione d’incontro con l’altro, all’interno di un’idea di solidarietà in cui è necessario essere CON l’altro prima che PER l’altro. Sono questi i valori che vengono condivisi ed espressi dai nostri docenti volontari. L’Associazione non ha fini di lucro, ed è finanziata unicamente dal contributo che i soci versano per la partecipazione ai corsi.

pdf Statuto Auser Unipop


 

Direttivo Auser Unipop

nuovo_direttivo auser unipop


 

 

Come associarsi all’Auser Unipop Cremona

Diventare socio Auser Unipop Cremona è molto semplice:

DI PERSONA, PRESSO LA SEGRETERIA:

  • compila la domanda di iscrizione
  • versa la quota associativa NON RIMBORSABILE di euro 22,00
  • versa in contanti o tramite bancomat la quota del corso

TRAMITE MAIL:

  • scarica la domanda di iscrizione nella sezione MODULISTICA
  • compila, firma e invia la domanda di iscrizione al nostro indirizzo email unipop.cremona@auser.lombardia.it
  • effettua il pagamento della quota associativa NON RIMBORSABILE di euro 22,00 e la quota del corso tramite BONIFICO BANCARIO sul conto IT87m0503411420000000217230
  • invia la ricevuta di avvenuto pagamento al nostro indirizzo mail unipop.cremona@auser.lombardia.it

L’iscrizione annuale è di euro 22,00 per l’anno accademico 2017/18 (settembre 2017-giugno 2018) NON RIMBORSABILE in quanto quota associativa comprensiva di assicurazione. 

Ogni corso ha la sua quota di partecipazione, nel caso in cui un corso non parta per motivi imputabili alla segreteria o per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, la cifra versata sarà restituita DIETRO PRESENTAZIONE DELLA RICEVUTA o, a scelta, spostata su un altro corso.

Modulistica


 

Diventa volontario Auser Unipop Cremona

Hai passioni che vuoi condividere’ Hai voglia di metterti in gioco e vuoi mettere a disposizione letue competenze? Puoi proporre la tua candidatura e diventare docente Auser Unipop.
Ti interessa sostenere la nostra realtà per ampliare le proposte sul territorio, senza far l’insegnante? Contattaci!Ogni contributo è prezioso e anche con poche ore alla settimana contribuirai a costruire una comunità più aperta e solidale.


Regala Auser Unipop!

Vuoi fare un regalo a un amico, un parente o una persona che ti sta a cuore? Scegli un corso dell’Auser Unipop!!!

Per informazioni chiedi in segreteria!