Convenzioni

CONVENZIONE TRA AUSER E CONSORZIO NAZIONALE CAAF CGIL

E’ stata stipulata una convenzione tra il Consorzio Nazionale CAAF CGIL e l’AUSER, associazione del Terzo Settore per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle fragilità, per permettere al socio AUSER di usufruire, presentandosi nelle sedi dei CAAF, sull’intero territorio nazionale, dopo aver esibito la tessera dell’associazione in corso di validità.

Per usufruire della convenzione è necessario:

  1. essere iscritti ad AUSER;
  2. essere in regola con i versamenti annuali.

Con riferimento al solo anno 2018, le Parti intendono sperimentare modalità specifiche nell’ambito del servizio di assistenza alla dichiarazione dei redditi (mod. 730 e mod. Redditi, ex UNICO).

Per tutti gli iscritti AUSER, che non risultassero iscritti CGIL nell’anno 2017, il trattamento tariffario per il servizio succitato, sarà definito al livello dei singoli CAAF, in un valore intermedio tra la tariffa di riferimento per i non iscritti e quella per gli iscritti CGIL.

Nel caso in cui gli stessi utenti decidessero di aderire alla CGIL, il servizio di assistenza alla dichiarazione dei redditi (mod. 730 e mod. Redditi, ex UNICO) sarà loro erogato a titolo gratuito, per il solo anno 2018, poichè l’importo tariffario corrispondente verrà fatturato alla Federazione di categoria di riferimento.

E’ possibile scaricare il pdf della convenzione qui.