Il Saluto del Presidente Giorgio Toscani ad Auser Unipop
Carissime e carissimi iscritti ad Auser Unipop
Ho iniziato a gennaio del 2011 a collaborare con Unipop, prima come direttore, poi (dal marzo 2013) come presidente, un percorso lungo 12 anni, molto impegnativo e denso di cambiamenti.
Insieme ai docenti, ai volontari, alle ragazze della segreteria che hanno collaborato con noi in questi anni, abbiamo sempre cercato di offrire proposte formative e culturali di alto livello (nel percorso dell’apprendimento permanente) alle migliaia di persone che nel corso del tempo si sono rivolte a noi.
Abbiamo cambiato programmazione dei corsi, costruito proposte ed eventi culturali diversi, abbiamo cambiato sede, collaborato con altre Associazioni, abbiamo attraversato il lungo e difficile periodo del Covid (senza mai interrompere le nostre attività).
Nuovi docenti e nuovi collaboratori volontari sono entrati a far parte di Auser e di Unipop portando novità e nuove esperienze.
Dal 2017 abbiamo avviato l’esperienza dei Centri Estivi, partita nel Comune di Stagno Lombardo poi con Bonemerse e Malagnino.
Esperienza che ci ha permesso di entrare in relazione con i ragazzi, le ragazze e i bambini più piccoli.
Da questa esperienza sono nati Auser Bottega delle Idee Giovani e il progetto VolontariAmo.
Ho visto crescere e cambiare Unipop ed è stata per me un’esperienza straordinaria, ora è il momento di passare la mano e affidare a nuovi responsabili la direzione della nostra Associazione.
Non lascio Auser continuerò a fare il volontario e darò il mio contributo di collaborazione mettendomi a disposizione di una grande Associazione che ogni giorno dedica tanto ai diritti delle persone.
Il 30 maggio prossimo verranno convocati il Direttivo e l’Assemblea di Auser Unipop che avranno il compito di eleggere il nuovo Presidente, il quale assumerà l’incarico di condurre insieme alla presidenza l’attività di Unipop e sono fermamente convinto che la loro competenza e disponibilità insieme al vostro supporto porteranno a ulteriori successi.
Il 10 giugno verrà organizzata la festa di fine Anno Accademico, vi aspetto per festeggiare insieme e per potervi salutare di persona.
Ringrazio tutte e tutti per la disponibilità e la collaborazione, che ho sempre avuto anche nei momenti più difficili.
Giorgio Toscani